Cartelli anti prostituzione: «Non in regola col codice della strada»

Clic

Administrator
Thread Owner
Staff Forum
Admin
Iscritto dal
21 Dicembre 2016
Messaggi
10,164
Reazioni
384
Punteggio
83
Pensavano di farsi leggi ,regolamenti ,segnali stradali un tanto al kilo :D
Cartelli.anti.prostituzione.laquoNon.sono.in.regola.con.il.codice.della.stradaraquo (corriereadriatico.it)
Link Pagina (facebook.com)
KAUdU65.jpg
 

Francostars

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
20 Dicembre 2016
Messaggi
235
Reazioni
67
Punteggio
28
Località
Milano
Giustamente, l'articolo 38 comma 8 del Codice della Strada afferma che è vietato apporre ai segnali stradali od al rispettivo sostegno tutto ciò che non è previsto dal Regolamento dello stesso Codice.
Però, la Cassazione con la Sentenza n. 19995/2004 ha stabilito che il Comune dovrebbe imporre un cartello non tipicizzato, al fine proprio di rispettare i principi generali dell'Ordinamento. Tranne che il medesimo Organo Giudicante nella relativa pronuncia non ha tenuto conto proprio del dettame della branca normativa suddetta. Quindi in teoria, i divieti antiprostituzione su strada non potrebbero essere applicabili anche per questo motivo!
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Non sono in regola l'80% dei cartelli stradali , ho preso un verbale tramite Autovelox su una superstrada del nord Italia , cartello martoriato a circa 1 km. posato a terra, (visibile solo a nani da circo....) gli agenti nascosti in macchina con l'autovelox all'interno nascosto da paraventi vari , ma la legge impone che un autovelox sia ben segnalato e ben visibile fuori dalla loro macchina. (cosa puoi fare???')
 

Francostars

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
20 Dicembre 2016
Messaggi
235
Reazioni
67
Punteggio
28
Località
Milano
Maciste69":2h8b5vh7 ha detto:
Non sono in regola l'80% dei cartelli stradali , ho preso un verbale tramite Autovelox su una superstrada del nord Italia , cartello martoriato a circa 1 km. posato a terra, (visibile solo a nani da circo....) gli agenti nascosti in macchina con l'autovelox all'interno nascosto da paraventi vari , ma la legge impone che un autovelox sia ben segnalato e ben visibile fuori dalla loro macchina. (cosa puoi fare???')
In tal caso, si può fare ricorso anche al Prefetto, al fine di farsi stornare la relativa sanzione.
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Ciao Francostar, è vero ma un ricorso costa per entrare , poi c'è la tua parola contro la loro (sono agenti da un giudice di pace......) devi produrre prove (foto..) del momento , non vinci il ricorso solo con la parola sarebbe come andare in tribunale contro i carabinieri .......
 

special one

Well-known member
Utente yeahs
No Prof Lover
Iscritto dal
9 Dicembre 2016
Messaggi
2,258
Reazioni
422
Punteggio
83
Località
SCopacabana
Maciste69":17pgr0n3 ha detto:
Non sono in regola l'80% dei cartelli stradali , ho preso un verbale tramite Autovelox su una superstrada del nord Italia ,
Dovevi andare in treno,magari ci scappava pure una trombata nei cessi :lol: e ti avanzavano dei soldi ;)
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Ahahahahahahahah, devo ammettere che ragioni sempre al massimo .
P.s non si può sempre essere in treno , il mio istinto animale mi spinge a liberare i "cavalli" dal recinto :D :D :D :D
 

Francostars

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
20 Dicembre 2016
Messaggi
235
Reazioni
67
Punteggio
28
Località
Milano
Maciste69":1r8lfn2c ha detto:
Ciao Francostar, è vero ma un ricorso costa per entrare , poi c'è la tua parola contro la loro (sono agenti da un giudice di pace......) devi produrre prove (foto..) del momento , non vinci il ricorso solo con la parola sarebbe come andare in tribunale contro i carabinieri .......
Sarà il Giudice di Pace ad accertare il tutto. Esso stesso può prendere in considerazione anche le tue prove fotografiche in merito.
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Bravo , se in quel frangente un'automobilista riesce a fare fotografie del modus operandi degli agenti DEVE andare di corsa dal giudice di pace, ma il mio discorso voleva spiegare che è molto difficile produrre prove (foto) in quanto si svolge tutto in pochi secondi e non hai spazio per fermarti , poi la cosa + eclatante è che se sono nascosti ti accorgi del verbale quando arriva la raccomandata.
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Bravo , se in quel frangente un'automobilista riesce a fare fotografie del modus operandi degli agenti DEVE andare di corsa dal giudice di pace, ma il mio discorso voleva spiegare che è molto difficile produrre prove (foto) in quanto si svolge tutto in pochi secondi e non hai spazio per fermarti , poi la cosa + eclatante è che se sono nascosti ti accorgi del verbale quando arriva la raccomandata.
 

Maciste69

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
3 Febbraio 2017
Messaggi
645
Reazioni
71
Punteggio
28
Località
Biella
Bravo , se in quel frangente un'automobilista riesce a fare fotografie del modus operandi degli agenti DEVE andare di corsa dal giudice di pace, ma il mio discorso voleva spiegare che è molto difficile produrre prove (foto) in quanto si svolge tutto in pochi secondi e non hai spazio per fermarti , poi la cosa + eclatante è che se sono nascosti ti accorgi del verbale quando arriva la raccomandata.
 

Francostars

Well-known member
Utente yeahs
Iscritto dal
20 Dicembre 2016
Messaggi
235
Reazioni
67
Punteggio
28
Località
Milano
Maciste69":1s1dc6ad ha detto:
Bravo , se in quel frangente un'automobilista riesce a fare fotografie del modus operandi degli agenti DEVE andare di corsa dal giudice di pace, ma il mio discorso voleva spiegare che è molto difficile produrre prove (foto) in quanto si svolge tutto in pochi secondi e non hai spazio per fermarti , poi la cosa + eclatante è che se sono nascosti ti accorgi del verbale quando arriva la raccomandata.
Non è detto che si possano fare le foto in merito successivamente dopo.
 
Top