Benvenuti nella nuova casa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gnoccagirls

GNOCCAGiRLS
Thread Owner
Staff Forum
Admin
Iscritto dal
8 Dicembre 2016
Messaggi
796
Reazioni
42
Punteggio
28
Località
GNOCCAGiRLS
Ciao a tutti,
Come avrete notato subito appena ritornati su questo forum, è stato effettuato un cambiamento notevole alla piattaforma.
Il forum GNOCCAGiRLS online fino al 26/02/2022 (d’ora in poi chiamato v1), per come lo vedavate fino a ieri, era ormai da tempo da aggiornare: ma effettuare questa operazione non era una passeggiata in quanto erano state implementate modifiche (cryptazione telefono e links, in primis) nel cuore del forum. Era ora di rendere aggiornabile più velocemente il sistema e quindi mettere mano un’ultima volta al codice sorgente. Questo ci ha portato davanti a quesiti che dovevamo affrontare prendendoci il tempo necessario per trovare la soluzione migliore.
Da quando è nato questo forum c’è stato un progresso tecnologico - come in tutti i settori - anche nel campo dei forum; vari frameworks sono stati sviluppati con funzioni all’avanguardia ed è per questo che abbiamo dovuto analizzare ciò che il mercato informatico offriva. Questo si sta spostando verso forum diversi dai tradizionali che si usavano fino a qualche tempo fa: hanno molte più funzioni, magari non essenziali, ma i threads con il tempo tendono a sparire più velocemente. Invece abbiamo puntato, ancora, su una piattaforma più classica, sulla falsariga della v1, in cui la comunità e lo scambio di opinioni sono ancora le caratteristiche peculiari. Anche il fatto della user experience simile è una caratteristica a favore che ci ha spinti a continuare a sviluppare su un framework come questo. Ed eccoci arrivati a iniziare da zero, molto simile al precedente ma più fresco, con più funzioni, per una navigazione migliore. Mi sembrava corretto nei vostri confronti dirvi le motivazioni che ci hanno spinto a questa modifica. Capisco che per alcuni significa imparare di nuovo ad effettuare operazioni che ormai erano diventate banali, ma sicuramente vedrete che non sarà complicato.

Vi illustro alcune modiche che potrete trovare d’ora in poi;
Tema chiaro e scuro: in basso a sinistra è possibile cambiarlo con un solo click;
Chat disponibile in ogni pagina;
Tags nei threads;
Prefix dei threads;
Preview con una piccola immagine della ragazza oggetto del thread;
Notifiche per i threads in cui si partecipa o si seguono;
Like 👍 dei post;
Notificare un nick con @, ad esempio @gnoccagirls.

Ci sono altre novità ma vi lascio scoprirle col tempo ⏱ e implementeremo altro non appena saremo sicuri che tutto fili liscio 😂

Spero vi piaccia e, naturalmente, ogni errore che scoprite fatecelo sapere nel thread Problemi riscontrati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top